Vittoria all’ultimo respiro: Cotignola – Libertas 3-2
Vittoria all’ultimo respiro per il Cotignola che supera per 3 a 2 il Castel S.Pietro nei minuti di recupero. Pronti via e sono gli ospiti a rendersi pericolosi dopo appena 30 secondi, discesa di Sasso e cross basso sul secondo palo dove Maranini non arriva per poco alla deviazione.
Il Cotignola si fa vedere al 15′ con Serra che lancia nello spazio Sona, il numero 9 entra in area ma è bravo Bortolotti a chiudergli la porta. Al 29′ il primo vantaggio del Cotignola: cross di Scoglio in area, la difesa non libera e la palla arriva a Martino che dall’altezza del dischetto calcia al volo mettendo la palla nell’angolino basso. Gli ospiti trovano però il pareggio al 38′, tiro dal limite di Di Santo, Savini respinge con i pugni, ma sul pallone arriva Pozzato che manda in rete. Sul finire del tempo il secondo vantaggio del Cotignola, al 43′, cross di Teleman e testa di Pirozzi che mette nell’angolino basso.
Il secondo tempo si apre con gli ospiti alla ricerca del pareggio e già al 6′ ci prova Grosso, centrale. Passa 1 minuto ed è Maranini a provarci, ma il tiro finisce alto da buona posizione. Il Castel S.Pietro va vicinissimo al pareggio al 9′ con un tiro cross di Gabrielli che si stampa sul palo. Il Cotignola si fa vedere da calcio piazzato con Pirozzi, Bortolotti respinge in angolo. Il secondo pareggio degli ospiti arriva al 26′, sempre con Pozzato, che si accentra e lascia partire un tiro che Savini non trattiene. Il Cotignola non subisce il colpo ma anzi si lancia subito alla ricerca del vantaggio. Al 28′ ci prova Paganelli, centrale. Al 34′ bella azione personale di Fiorillo che passa a Martino, tiro di prima ma deviazione decisiva di un difensore che per poco non spiazza il portiere. Ci prova anche Mengozzi, ma il suo pallonetto finisce a lato di poco. Il gol decisivo arriva al 49′: azione di Mengozzi sulla destra, entra in area dove Negroni in scivolata tocca la palla con la mano, rigore; sul dischetto di presenta Martino che non sente la pressione e calcia il pallone sotto l’incrocio, dove il portiere non può arrivare.
Il Cotignola trova quindi la seconda vittoria consecutiva in casa salendo a 10 punti, lasciando a 7 il Castel S.Pietro.
Ferniani Diego